QUOTE(PAS @ Feb 7 2010, 12:07 PM)

Ciao Simone
Le cose non devono essere fatte
né con calma né con fretta ma soprattutto devono essere
fatte bene, utilizzando le risorse e le opportunità della piattaforma e della Community.
Inutile che lo staff faccia annunci su iniziative, prima di averne avviato l’attuazione.
Comunque sappi che siamo in stretto contatto con Davide per concordare azioni che possano inizialmente divulgare in modo efficace e capillare la testimonianza del suo reportage (già la pubblicazione nel portale Viaggi va in questa direzione) oltre ad eventuali altre più concrete che richiedono un minimo di organizzazione con il contributo e le indicazioni di Davide stesso.
Come spesso succede, il silenzio non significa inattività, anzi!
Un certo Benjamin Franklin diceva tempo fa: “Never confuse motion with action”
Saluti
Valerio

Ragazzi (Valerio, Simone, Paolo, Maurizio e tutti voi del iscritti a qs forum) vorrei aggiungere una mia risposta/contributo per cercare di fare il punto della situazione, ho letto gli ultimi post e mi sembra doveroso scrivere una paio di cose.
Ecco, in merito alla tempistica della messa in atto di un aiuto concreto alle suore, quindi di una raccolta, sono in parte daccordo con lo staff chye richiede il giusto tempo per organizzare al meglio la raccolta, per pubblicizzarla ecc ecc... naturalmente un aiuto da parte della Nital sarebbe davvero gradito, certo io non sono nessuno, anzi sono l'ultimo arrivato, quindi lo dico con tutta l'umiltà del caso.
Riguardo il fatto che ho contatti privati con lo staff, è VERISSIMO, da SUBITO sono stato contattato, e da SUBITO queste persone (Valerio, Paolo, MAurizio) si sono attivate per aiutarmi a mettere in piedi questa iniziativa, quindi un GRAZIE a tutti loro... GRAZIE! GRAZIE! ... L'unica cosa è che data la mia poca esperienza nel forum e dato che io stò cominciando a conoscervi solo ora, ho avutio qualche difficoltà nel dover comunicare con diverse persone contemporaneamente ... mi piacerebbe (sempre con molta umiltà) chiedervi se per cortesia d'ora in avanti riuscite a delegare una unica persona dello staff a portare avanti le comunicazioni ... solo le comunicazioni intendo ...
Oltre allo staff, da SUBITO anche altri utenti mi hanno contattato e incoraggiato ad organizzare qualche cosa, tra questi segnalo Vilmont e SImone ... ecco, Simone in particolare devo dire che un po' mi assomiglia... insomma io sono come lui, le decisioni se dipendono solo da me le prendo in 5 minuti... quando l'anno scorso ho deciso che sarei andato in Kenya per 5 settiamane ad aiutare i bambini di Macalder, l'ho deciso così, in un attimo... e una settimana dopo avevo già prenotato il volo e avevo cominciato a raccogliere offerte... quindi lo capisco, e capisco anche che a volte far passare troppo tempo non va bene...
Ora concludendo, io tra breve aprirò un conto corrente dedicato, attendo istruzioni dallo staff su come e cosa fare per fare iniziare la raccolta... Però aggiungo che anche Simone quando dice "rendeteci partecipi, magari alcuni membri del forum hanno delle buone idee" non ha assolutamente torto, anzi... anche perchè se come dice lui rendiamo (all'interno del forum) la cosa un po' più pubblica, sicuarmente cominciamo a smuovere di più le coscenze di ognuno... ( che paroloni, scusate ) ...
Io come ho già detto domani parto, per una breve vacanza (programmata in tempi nn sospetti!) ... ma resterò costantemente in contatto con il forum, e leggerò quotidianamente le mail ... ( naturalmente parto accoppiato e tornerò single!!!

) ...
Attendo vostre risposte....
Ancora grazie a tutti ...