Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Pagine: 1, 2
dadodefender
QUOTE(morgan @ Feb 5 2010, 04:23 PM) *
Certo che puoi inviarmelo, lo vedrò con molto piacere, visto i presupposti sarà sicuramente più che interessante. Per quanto riguarda la raccolta fondi ne parlo con Sergio Buttà, responsabile delle attività della nostra Community.
A presto

Franco

Scusate l'ignoranza ma la pagina di facebook di "viaggi e reportage" dove la trovo? sono proprio tonto!
Maurizio Rossi
Certo che davanti a questi scatti, si ferma per un istante tutti i pensieri, a pensare che nel mondo c'è gente che sta veramente male, fa star male anche me......
con questo reportage hai portato a conoscenza quello che ho appena detto...
complimenti davvero, se la community farà una solidarietà sarò sicuramente con voi....
spero che qualche giorno anche questa gente possa vivere una vita regolare .....
simone.dambrosio
si è bloccato tutto? scusate per l'eccesso di zelo e se uppo questa discussione...

ps. io faccio silenzio, non vuol dire che mi sia dimenticato delle proposte. naturalmente non posso ancora insistere e preferisco prendere iniziativa da me... non saprei se qualcuno ha cominciato a valutare qualcosa... magari ci rendete un pò partecipi, no? diversamente si dica se non ci si può organizzare tutti insieme e ognuno di noi potrà provvedere individualmente. ho chiesto più volte allo staff qualche notizia... oltre al "si può fare" cosa c'è? state già facendo qualcosa? potete renderci partecipi? fateci sapere qualcosa di diverso dal si può fare... diteci se state organizzando qualcosa oppure no... è vero che bisogna fare le cose con calma... ma troooppa calma nemmeno! le situazioni vanno pure affrontate di petto ogni tanto... insomma chiedo lumi... e aspetto
Negativodigitale
QUOTE(simone.dambrosio @ Feb 7 2010, 01:17 AM) *
si è bloccato tutto?
.....

No Simone, non si è bloccato niente.

E' allo studio la modalità migliore per mettere in pratica la raccolta e questo in piena sintonia con Davide. Manteniamo la calma e la fiducia e vedrai che uscirà qualcosa di importante.

A prestissimo, quindi. smile.gif

Paolo
miz
si è bloccato tutto? scusate per l'eccesso di zelo e se uppo questa discussione...

ps. io faccio silenzio, non vuol dire che mi sia dimenticato delle proposte. naturalmente non posso ancora insistere e preferisco prendere iniziativa da me... non saprei se qualcuno ha cominciato a valutare qualcosa... magari ci rendete un pò partecipi, no? diversamente si dica se non ci si può organizzare tutti insieme e ognuno di noi potrà provvedere individualmente. ho chiesto più volte allo staff qualche notizia... oltre al "si può fare" cosa c'è? state già facendo qualcosa? potete renderci partecipi? fateci sapere qualcosa di diverso dal si può fare... diteci se state organizzando qualcosa oppure no... è vero che bisogna fare le cose con calma... ma troooppa calma nemmeno! le situazioni vanno pure affrontate di petto ogni tanto... insomma chiedo lumi... e aspetto

Come ti ha già detto Paolo, le cose si stanno muovendo e in accordo con Davide (dadodefender).
Intanto il reportage è stato pubblicato sul portale Viaggi da Morgan, forse uscirà un ulteriore pubblicazione sulle pagine di Nital. Questa è la prima mossa: pubblicizzare il lavoro egregio di Davide per sensibilizzare quanta più gente possibile.

Poi Davide si sta dando da fare per il resto, quindi presto l'idea prenderà corpo.

wink.gif
simone.dambrosio
per sensibilizzare la community, a mio modesto parere, avremmo dovuto già aprire una discussione in ogni sezione e metterla in evidenza... vagliare le idee e le proposte di tutti e poi decidere cosa fare. pubblicare il life o altro è un placebo... vogliamo mettere la gente che passa dalla sezione viaggi con tutti gli utenti che girano in ogni singola sezione? è una buona l'idea, per carità, ma manca di vera potenza... avevo letto che sarebbe stata messa in evidenza almeno in questa sezione e nemmeno l'ho vista... ora, capisco i tempi tecnici ma potreste renderci partecipi... magari qualcuno di noi potrebbe avere un'idea migliore di quella che state attuando voi, no? io ho già provveduto a muovermi con gli zingari proponendo ad alex sentieri di attirare l'attenzione durante la zingarata... come? beh io avevo pensato di mandargli 100-200 gadgets per sensibilizzare tutti e "invogliarli" a donare qualcosa... avevo pensato di fare un pò di pubblicità cercando di diffondere a mezzo stampa il messaggio nel salento (il mio piccolo raggio d'azione)... non volevo dirle queste cose ma sono quasi costretto per farvi capire che qui c'è una community fatta di persone e non di avatar. tanti altri, come me, stanno già prendendo iniziativa per conto proprio... perchè? perchè non sappiamo come agire e non ci state rendendo partecipi... beh voi pubblicate il life... io potrei dare risonanza sulla carta stampata e tutti gli altri chissà cosa potrebbero fare... e allora? agiamo ognuno per conto proprio? o gettiamo sul tavolo le nostre idee per scegliere poi le migliori? fate un pò voi ma almeno rompete stò silenzio stampa!
PAS

Ciao Simone
Le cose non devono essere fatte né con calma né con fretta ma soprattutto devono essere fatte bene, utilizzando le risorse e le opportunità della piattaforma e della Community.
Inutile che lo staff faccia annunci su iniziative, prima di averne avviato l’attuazione.
Comunque sappi che siamo in stretto contatto con Davide per concordare azioni che possano inizialmente divulgare in modo efficace e capillare la testimonianza del suo reportage (già la pubblicazione nel portale Viaggi va in questa direzione) oltre ad eventuali altre più concrete che richiedono un minimo di organizzazione con il contributo e le indicazioni di Davide stesso.
Come spesso succede, il silenzio non significa inattività, anzi!
Un certo Benjamin Franklin diceva tempo fa: “Never confuse motion with action” wink.gif
Saluti
Valerio
smile.gif
dadodefender
QUOTE(PAS @ Feb 7 2010, 12:07 PM) *
Ciao Simone
Le cose non devono essere fatte né con calma né con fretta ma soprattutto devono essere fatte bene, utilizzando le risorse e le opportunità della piattaforma e della Community.
Inutile che lo staff faccia annunci su iniziative, prima di averne avviato l’attuazione.
Comunque sappi che siamo in stretto contatto con Davide per concordare azioni che possano inizialmente divulgare in modo efficace e capillare la testimonianza del suo reportage (già la pubblicazione nel portale Viaggi va in questa direzione) oltre ad eventuali altre più concrete che richiedono un minimo di organizzazione con il contributo e le indicazioni di Davide stesso.
Un certo Benjamin Franklin diceva tempo fa: “Never confuse motion with action” wink.gif
Saluti
Valerio
smile.gif

Ragazzi (Valerio, Simone, Paolo, Maurizio e tutti voi del iscritti a qs forum) vorrei aggiungere una mia risposta/contributo per cercare di fare il punto della situazione, ho letto gli ultimi post e mi sembra doveroso scrivere una paio di cose.

Ecco, in merito alla tempistica della messa in atto di un aiuto concreto alle suore, quindi di una raccolta, sono in parte daccordo con lo staff chye richiede il giusto tempo per organizzare al meglio la raccolta, per pubblicizzarla ecc ecc... naturalmente un aiuto da parte della Nital sarebbe davvero gradito, certo io non sono nessuno, anzi sono l'ultimo arrivato, quindi lo dico con tutta l'umiltà del caso.
Riguardo il fatto che ho contatti privati con lo staff, è VERISSIMO, da SUBITO sono stato contattato, e da SUBITO queste persone (Valerio, Paolo, MAurizio) si sono attivate per aiutarmi a mettere in piedi questa iniziativa, quindi un GRAZIE a tutti loro... GRAZIE! GRAZIE! ... L'unica cosa è che data la mia poca esperienza nel forum e dato che io stò cominciando a conoscervi solo ora, ho avutio qualche difficoltà nel dover comunicare con diverse persone contemporaneamente ... mi piacerebbe (sempre con molta umiltà) chiedervi se per cortesia d'ora in avanti riuscite a delegare una unica persona dello staff a portare avanti le comunicazioni ... solo le comunicazioni intendo ...

Oltre allo staff, da SUBITO anche altri utenti mi hanno contattato e incoraggiato ad organizzare qualche cosa, tra questi segnalo Vilmont e SImone ... ecco, Simone in particolare devo dire che un po' mi assomiglia... insomma io sono come lui, le decisioni se dipendono solo da me le prendo in 5 minuti... quando l'anno scorso ho deciso che sarei andato in Kenya per 5 settiamane ad aiutare i bambini di Macalder, l'ho deciso così, in un attimo... e una settimana dopo avevo già prenotato il volo e avevo cominciato a raccogliere offerte... quindi lo capisco, e capisco anche che a volte far passare troppo tempo non va bene...

Ora concludendo, io tra breve aprirò un conto corrente dedicato, attendo istruzioni dallo staff su come e cosa fare per fare iniziare la raccolta... Però aggiungo che anche Simone quando dice "rendeteci partecipi, magari alcuni membri del forum hanno delle buone idee" non ha assolutamente torto, anzi... anche perchè se come dice lui rendiamo (all'interno del forum) la cosa un po' più pubblica, sicuarmente cominciamo a smuovere di più le coscenze di ognuno... ( che paroloni, scusate ) ...
Io come ho già detto domani parto, per una breve vacanza (programmata in tempi nn sospetti!) ... ma resterò costantemente in contatto con il forum, e leggerò quotidianamente le mail ... ( naturalmente parto accoppiato e tornerò single!!! dry.gif ) ...
Attendo vostre risposte....
Ancora grazie a tutti ...
simone.dambrosio
QUOTE(dadodefender @ Feb 7 2010, 02:15 PM) *
"rendeteci partecipi, magari alcuni membri del forum hanno delle buone idee" non ha assolutamente torto, anzi... anche perchè se come dice lui rendiamo (all'interno del forum) la cosa un po' più pubblica, sicuarmente cominciamo a smuovere di più le coscenze di ognuno... ( che paroloni, scusate ) ...

ecco... giusto per capire chi può fare qualcosa, quanto si può fare e se vale la pena agire tutti insieme... l'unione fa la forza... mettiamo insieme le idee senza continuare ad aspettare (è già passata una settimana) e vediamo cosa e se si può fare qualcosa. bisogna preparare con calma? ok tutti con calma prepariamo qualcosa... ma con calma si può cominciare? il life ci vuole quanto a pubblicarlo? dopo il life ci sono altre idee? abbiamo sentito i pareri degli altri utenti? io so che già qualcuno ha idee concrete sulla raccolta di fondi. servono idee concrete e un pò di attivismo, dinamicità... bene, facciamo stò life ma cominciamo a creare una piattaforma di scambio, con cui capire cosa effettivamente possiamo fare. servono idee, tante idee. idee di tutti. cominciamo con questo life... poi mettiamo la discussione in evidenza almeno in questa sezione come era stato promesso? almeno in questa... poi dovremmo trovare il sistema per fare confluire anche gli altri utenti all'interno della discussione principale (con altre discussioni in ogni sezione che rimandano a quella principale o con un banner nella home del forum... ecc.)... cioè ci muoviamo o dobbiamo aspettare la cavalleria, con calma? non voglio sembrare insistente... è anche nell'interesse di davide, prima che apra questo conto per poi ritrovarsi con poche decine di euri... a questo punto non ce ne sarebbe bisogno perchè chi vuole potrebbe fare anche un versamento alla onlus indicata da davide stesso... la troppa calma sta cominciando a far disperdere il calore, allontanare la gente e prendere iniziative individuali che potrebbero essere convogliate più saggiamente verso un unico e condiviso progetto. amici, la calma raffredda gli animi. diamoci una mossa e vi invito ancora una volta a renderci partecipi di una iniziativa comune... mettiamo sul tavolo le nostre idee e discutiamone insieme. basta messaggi privati dove ognuno dice la sua e il povero davide non ci capisce nulla... parliamone tutti pubblicamente. è possibile? se lo staff ritiene invece giuste le proprie idee prima di aver ascoltato gli altri o intende continuare con gli mp propositivi... allora che ne faccia pubblica ammenda perchè chi ha le idee chiare su cosa fare può già mettersi in moto e chi vuole continuare ad aspettare può farlo tranquillamente. e non ditemi: beh simone, se hai tutta questa fretta fai pure che nessuno ti ferma! nessuno mi ferma, ci mancherebbe... ma la causa comune perderebbe le mie idee che, se condivise come quelle di tutti del resto, potrebbero tornare utili alla causa comune...
ps. staff: non riesco a capire come mai tutta questa lentezza... perchè siete così lenti? non riuscite a parlarne una volta tutti insieme? che cosa vi sta bloccando? perchè tutta questa calma... dai forza... muovetevi!
simone.dambrosio
paolo rileggendo la discussione ho letto la parola "calma" nel tuo post... non mi riferivo a te, ok wink.gif ? come a nessuno in particolare, ci mancherebbe... la calma piatta di cui ho parlato è riferita all'atmosfera generale di questa discussione
dadodefender
QUOTE(simone.dambrosio @ Feb 7 2010, 04:45 PM) *
paolo rileggendo la discussione ho letto la parola "calma" nel tuo post... non mi riferivo a te, ok wink.gif ? come a nessuno in particolare, ci mancherebbe... la calma piatta di cui ho parlato è riferita all'atmosfera generale di questa discussione

Certo, certo avevo capito ....
no problem...
dai io rimango superpositivo.... e recettivo verso ogni idea...
Ciaoooo... rolleyes.gif
raffaelerossiello
QUOTE(PAS @ Feb 7 2010, 12:07 PM) *
... Le cose non devono essere fatte né con calma né con fretta ma soprattutto devono essere fatte bene, utilizzando le risorse e le opportunità della piattaforma e della Community.

Mi sono limitato a leggere e a confrontarmi in MP, che scrivere pubblicamente per magari ripetere cose dette già da altri e perchè il fare non deve essere confuso con il parlarne.
Questo passaggio di PAS che replico in toto, lo trovo condivisibile e centrato anche se però le perplessità di Simone ed anche mie sono soprattutto dettate dalla non conoscenza dell'evolversi dei fatti e di quello che è l'indirizzo delle possibili decisioni.
Forse, anzi ne sono certo che magari qualche informazione pubblica magari dall'Amministratore del forum renderebbe con più facilità la comprensione dell'andamento e dei progressi dell'iniziativa.
Chiaramente e come già evidenziato Davide dovrà fare come ovvio da coordinatore e come ho già detto in mio post diamoci dei tempi per finalizzare ... ma diamoceli per non rischiare di continuarne a parlare (ma credo che questo punto si stia passando).
Apriamo questo conto e iniziamo con i contributi.
Riguardo Nital e l'Amministratore del forum ... un numero x di utenti registrati avranno i loro peso?
raffaelerossiello
... per ricordarci ...

Raffa
simone.dambrosio
QUOTE(vilmon @ Feb 8 2010, 07:22 PM) *
... per ricordarci ...

Raffa

non c'è fretta
raffaelerossiello
... per non dimenticarci ...

Raffa
simone.dambrosio
QUOTE(vilmon @ Feb 10 2010, 09:32 PM) *

Raffa

con calma
photoart2000
QUOTE(vilmon @ Feb 8 2010, 07:22 PM) *
... per ricordarci ...

Raffa

QUOTE(simone.dambrosio @ Feb 8 2010, 09:18 PM) *
non c'è fretta

Raffa

QUOTE(simone.dambrosio @ Feb 10 2010, 10:05 PM) *
con calma

Interessanti questi contributi! blink.gif

Ho letto e riletto il thread pensando a cosa avrei potuto fare io di concreto. Ho contattato Davide ma probabilmente il mio stato di User mi crea qualche problema con il messenger. Così ho inviato un’Email a Valerio (PAS) membro dello staff. Ho saputo che in previsione di ulteriori divulgazioni, Davide, su sua richiesta ha inserito in Clikon.it tutte le foto del reportage. Le trovate qui:

http://www.clikon.it/index.php?module=imag...;resetfilters=1

Le ho scaricate e benché in jpeg compresso e quindi di qualità non eccelsa, ho allestito una proiezione digitale (i proiettori di possono anche noleggiare a cifre abbordabili) al mio circolo fotografico (molti di noi ne frequentano uno) con raccolta fondi. I soci mi hanno poi consigliato di allargare l’iniziativa e così la proiezione sarà replicata per tutto febbraio nella sala parrocchiale, molto più capiente.
Il parroco si è prestato a divulgare l’informazione e raccogliere i contributi. Successivamente vedrò di stampare le foto ed allestire una mostra permanente nella stessa sala parrocchiale.
Non ho riferito a Davide di queste iniziative perchè Valerio mi ha detto essere in ferie fino al 18 febbraio. Ovviamente lo farò al suo ritorno.
Quanto scritto sopra non per vantarmene, o per ricevere applausi, ma per proporre una possibile idea che richiede solo un minimo di tempo e di impegno.
Una goccia nel mare delle necessità di quelle tragedie. Ma il mare è a sua volta fatto di gocce.

Tornando a questi:

Raffa

con calma

In tutta sincerità, ragazzi, invece che continuare ad inquinare il thread di Davide con la vostra strisciante polemica nei confronti di chi gestisce il forum e che ha già dichiarato di essersi attivato per la divulgazione, non dirottate invece il vostro tempo e le vostre energie verso qualche iniziativa personale che dia un contributo concreto.
Purtroppo nel Belpaese c’è sempre latente il vizietto di criticare gli altri anziché rimboccarsi le maniche. Molto più facile polemizzare che fare.

Mi permetto un suggerimento: anziché continuare in questo ridicolo ping pong quotidiano, aprite un thread in Sushi Bar dove proporre e scambiare idee con gli altri utenti del forum. Ne potranno scaturire iniziative parallele individuali o di gruppo che potranno anche trarre supporto dalla divulgazione che è stata iniziata dallo staff
Un modo per allargare le gocce che alimenteranno il mare della solidarietà.
Cordialmente
Roberto
smile.gif
raffaelerossiello
Roberto ... Roberto!!

"In tutta sincerità, ragazzi, invece che continuare ad inquinare il thread di Davide con la vostra strisciante polemica nei confronti di chi gestisce il forum e che ha già dichiarato di essersi attivato per la divulgazione, non dirottate invece il vostro tempo e le vostre energie verso qualche iniziativa personale che dia un contributo concreto.
Purtroppo nel Belpaese c’è sempre latente il vizietto di criticare gli altri anziché rimboccarsi le maniche. Molto più facile polemizzare che fare.
"

Chi ti dice che questo non stia già avvenendo .... fare non significa pubblicizzare ciò che si stà facendo.
Se hai letto bene tutto il thred come dici, e ne sono certo, credo che ti sia sfuggito qualche passaggio ed in particolare mio. Oltre alla capacità di analisi del thred hai anche la sfera di cristallo per sapere cosa fanno gli altri? ... io no e per questo chiedo!
Mi sembra tanto l'atteggiamento di quelli che sfilano per l'integrazione degli stranieri e poi hanno la servitù straniera a casa. Un modo come un altro di interpretare l'integrazione ... ma questa è un'altra storia.

"Mi permetto un suggerimento: anziché continuare in questo ridicolo ping pong quotidiano, aprite un thread in Sushi Bar dove proporre e scambiare idee con gli altri utenti del forum. Ne potranno scaturire iniziative parallele individuali o di gruppo che potranno anche trarre supporto dalla divulgazione che è stata iniziata dallo staff
"

Scusami ma non credo tu abbia compreso a fondo il rilancio del thred per portarlo ... meglio per tenerlo in evidenza ... nessuno obbliga nessuno, è una questione personale/individuale ... ma ricordare è un dovere soprattutto se si prende un impegno.
Tu stai facendo qualcosa di lodevole e lo pubblicizzi .... io non polemizzo voglio mantenere vivo un ricordo ed un impegno e dici che è inquinamento ... punti di vista! dry.gif Pollice.gif biggrin.gif

Ciao
Raffaele
photoart2000
Raffaele
Mi spiace contribuire al fuori tema (meglio che inquinamento) ma purtroppo devo replicare:
Innanzitutto:
QUOTE(vilmon @ Feb 11 2010, 08:34 AM) *
Tu stai facendo qualcosa di lodevole e lo pubblicizzi ....

Non lo pubblicizzo e lo sai se hai letto bene il motivo per il quale ho proposto l’iniziativa che sto sviluppando. Attenzione a giocare con le parole, anche questo è un vizietto italiano.

Proseguendo:
QUOTE(vilmon @ Feb 11 2010, 08:34 AM) *
io non polemizzo voglio mantenere vivo un ricordo ed un impegno...

Non ho motivo di dubitarne, anche se ritengo che un’apposita discussione più articolata in altra sezione del forum possa essere molto più efficace. Per questo l'ho proposta.

Ma questi:
QUOTE(simone.dambrosio @ Feb 8 2010, 09:18 PM) *
non c'è fretta

con calma

In risposta alle tue sollecitazioni possiamo anche dire che non sono inquinamento e strisciante polemica ma mi sembra un’insulto all’intelligenza di chi legge. Mia opinione ovviamente

Per il resto non può farmi che piacere che tu ed altri abbiate avviato iniziative di solidarietà, ma poichè viene ripetutamente sollecitato lo staff a “ricordare” ed agire in trasparenza, non potete riferire con uguale trasparenza quali sono le vostre azioni. Non per pubblicizzarle bensì per dare spunti a coloro che vorrebbero contribuire o che sono alla ricerca di idee.
Che ne dici?
Cordialmente
Roberto
raffaelerossiello
Roby,
non ritengo sia questo il luogo dove pubblicizzare ... scusa ... mettere in evidenza le mie iniziative, ma facendo parte di una community vorrei sapere cosa accade all'interno della stessa ovvero come dicevo in post precedenti rendere pubblico l'operato o almeno l'intenzione di fare. Purtroppo non stà accadendo, con questo non penso assolutamente che lo staff non si stia muovendo, gradirei essere edotto degli sviluppi. Mi sembra una richiesta lecita come è lecito pensare anche che il silenzio sia sinonimo di inoperosità.
Comprendo la tua interpretazione ma ribadisco che mantenere vivo il ricordo non impegna ma responsabilizza; questo poi è un significato dal valore libero, libero di scegliere ...

Alla fine Roby, penso si sia sulla stessa lunghezza d'onda ... facciamo qualcosa come community ... ma facciamola.

Ciao

Raffaele
photoart2000
Raffaele
L’ultima poi chiudo perchè il lavoro (guarda caso di fotografo pro) mi chiama e devo anche pensare alla pagnotta. rolleyes.gif

Ricordiamoci nei vari “stimoli” “sollecitazioni” e più o meno velate provocazioni e polemiche (sicuramente a fin di bene) che stiamo frequentando una comunità di appassionati di fotografia. Tra l’altro di brand.

Ovvero una struttura che è organizzata per trattare e valorizzare le proposta fotografica degli utenti ed i prodotti di brand appunto.
Per questi scopi sono stati implementati opportuni canali di divulgazione. Il forum è uno di questi.

Non è pertanto una struttura organizzata per fare intermediazione e gestione di iniziative di solidarietà. Non ne possiede i riferimenti, probabilmente non ha personale da dedicarvi distogliendolo dall’attività lavorativa abituale, la gestione di una raccolta fondi richiede opportuni strumenti amministrativi, pena anche implicazioni legali......etc.
Non è un’organizzazione onlus costituita legalmente per gestire attività no profit di solidarietà su vasta scala (potenzialmente sono migliaia gli utenti del forum)
Siamo realisti!

La cosa più naturale che può fare invece una comunità di fotografi quale la nostra è la divulgazione attraverso i canali propri con i quali vengono divulgate le proposte fotografiche. E questo potrebbe essere il substrato per far crescere nostre iniziative individuali o di gruppo.

Come promesso la chiudo qui e parafrasando un simpaticissimo utente che ho conosciuto su queste pagine:
Chi vuole intendere...in-tenda......tutti gli altri in albergo. wink.gif
Saluti
Roberto
smile.gif
sergiobutta
Intervengo per aggiornare di quanto accaduto riguardo l'ipotesi di raccolta fondi.
Al fine di trovare una modalità confacente all'azione di donazione mi sono sentito telefonicamente con dadodefender.
Considerarata l'esperienza con l'attività, ancor in corso, della raccolta per l'Abruzzo (che in verità non ha dato risultati che auspicavamo) è stata raccolta una cifra inferiore a quanto necessario per l'acquisto di un pick up dal valore di 30.000 euro.
Ho quindi suggerito i primi passi da compiere nel caso in cui volesse partire con una raccolta che vanno in primis nel definire un obiettivo e predisporre un conto che con trasparenza permetta agli interlocutori di non avere dubbi sull'attività.
Dado ha preso tempo e mi ha detto che mi avrebbe richiamato dopo aver concordato con le Suore anche un obiettivo meno ambizioso.

In questo frattempo, alla luce delle sollecitazioni provenienti da questa discussione, ho verificato con l'Admin le strade praticabili. e siamo pervenuti a questa conclusione :

a fronte di questa iniziativa, che ci auguriamo porti i frutti auspicati, riteniamo di difficile gestione le attività postate su una piattaforma "social" ma legata indiscutibilmente ad un brand.
Nel corso degli anni abbiamo ricevuto segnalazioni di truffe eseguite da alcuni iscritti attraverso il forum dell'usato.
Nital ha ovviamente collaborato con la polizia postale per risolvere le controversie ma per ovvie ragioni alcuni Nikonisti, seppur per proprie responsabilità, si sono trovati spiazzati nelle conseguenze citate.
Come indicato in precedenza dall' Admin, Nital non può sostenere le attività se non attraverso pubblicazioni ufficiali (ricordo ad esempio "Una scuola nel deserto" con les cultures).
Al fine di evitare incomprensioni, le attività personali potranno essere evidenziate in questa sezione ma solo linkate a pagine/siti di singoli individui e comunque valutate di volta in volta.
simone.dambrosio
strisciante... roberto scusa ma prima di sparare sai cosa dici? hai letto la discussione? oppure sei arrivato e hai cominciato a sparare così? io e raffaele stiamo facendo di tutto, anche e soprattutto privatamente e prima di generalizzare riguardo le abitudini italiane (forse non sei italiano o non sei fiero di esserlo!) e i comportamenti degli utenti cerca di informarti e chiedere spiegazioni. non sono abituato a fare il robin hood come te nè a giudicare. ho solo cercato insieme a raffaele di spingere la situazione e da tempo mi sono rimboccato le maniche senza aspettare la lenta macchina burocratica. ok? quindi ti invito a ridimensionare i toni e contare fino a 3000 prima di scrivere perchè potresti incorrere in clamorose gaffe. detto questo lascio la discussione. voi continuate pure a parlare... io agisco, ed ho già cominciato. grazie e buon lavoro
simone
raffaelerossiello
"a fronte di questa iniziativa, che ci auguriamo porti i frutti auspicati, riteniamo di difficile gestione le attività postate su una piattaforma "social" ma legata indiscutibilmente ad un brand.
Nel corso degli anni abbiamo ricevuto segnalazioni di truffe eseguite da alcuni iscritti attraverso il forum dell'usato.
Nital ha ovviamente collaborato con la polizia postale per risolvere le controversie ma per ovvie ragioni alcuni Nikonisti, seppur per proprie responsabilità, si sono trovati spiazzati nelle conseguenze citate.
Come indicato in precedenza dall' Admin, Nital non può sostenere le attività se non attraverso pubblicazioni ufficiali (ricordo ad esempio "Una scuola nel deserto" con les cultures).
Al fine di evitare incomprensioni, le attività personali potranno essere evidenziate i Sushi ma solo linkate a pagine/siti di singoli individui.
"

Le argomentazioni sono comprensibili e condivisibili, almeno per quanto mi riguarda.

Bene, si provveda per proprio conto.

Grazie Sergio.
Raffaele
dadodefender
QUOTE(photoart2000 @ Feb 11 2010, 08:13 AM) *
Interessanti questi contributi! blink.gif

Ho letto e riletto il thread pensando a cosa avrei potuto fare io di concreto. Ho contattato Davide ma probabilmente il mio stato di User mi crea qualche problema con il messenger. Così ho inviato un’Email a Valerio (PAS) membro dello staff. Ho saputo che in previsione di ulteriori divulgazioni, Davide, su sua richiesta ha inserito in Clikon.it tutte le foto del reportage. Le trovate qui:

http://www.clikon.it/index.php?module=imag...;resetfilters=1

Le ho scaricate e benché in jpeg compresso e quindi di qualità non eccelsa, ho allestito una proiezione digitale (i proiettori di possono anche noleggiare a cifre abbordabili) al mio circolo fotografico (molti di noi ne frequentano uno) con raccolta fondi. I soci mi hanno poi consigliato di allargare l’iniziativa e così la proiezione sarà replicata per tutto febbraio nella sala parrocchiale, molto più capiente.
Il parroco si è prestato a divulgare l’informazione e raccogliere i contributi. Successivamente vedrò di stampare le foto ed allestire una mostra permanente nella stessa sala parrocchiale.
Non ho riferito a Davide di queste iniziative perchè Valerio mi ha detto essere in ferie fino al 18 febbraio. Ovviamente lo farò al suo ritorno.
Quanto scritto sopra non per vantarmene, o per ricevere applausi, ma per proporre una possibile idea che richiede solo un minimo di tempo e di impegno.
Una goccia nel mare delle necessità di quelle tragedie. Ma il mare è a sua volta fatto di gocce.

Tornando a questi:
In tutta sincerità, ragazzi, invece che continuare ad inquinare il thread di Davide con la vostra strisciante polemica nei confronti di chi gestisce il forum e che ha già dichiarato di essersi attivato per la divulgazione, non dirottate invece il vostro tempo e le vostre energie verso qualche iniziativa personale che dia un contributo concreto.

Mi permetto un suggerimento: anziché continuare in questo ridicolo ping pong quotidiano, aprite un thread in Sushi Bar dove proporre e scambiare idee con gli altri utenti del forum. Ne potranno scaturire iniziative parallele individuali o di gruppo che potranno anche trarre supporto dalla divulgazione che è stata iniziata dallo staff
Cordialmente
Roberto
smile.gif

Ciao sono Davide, ti scrivo al volo perchè come sai sono via per una breve vacanza... ciò che hai intenzione di fare mi ha colpito superpositivamente... se vuoi al mio ritorno ti invio un cd con i file in alta risoluzione... basta che mi dai l'indirizzo... appena in italia, penso già dal 19 febbraio in giornata pubblicherò il numero di conto dove poter fare i versamenti ... renderò anche pubblico il link al mio sito dove scriverò una breve presentazione dell'iniziativa e ... una descrizione di ciò che le suore fanno a Macalder... ancora grazie...

QUOTE(dadodefender @ Feb 11 2010, 10:17 PM) *
Ciao sono Davide, ti scrivo al volo perchè come sai sono via per una breve vacanza... ciò che hai intenzione di fare mi ha colpito superpositivamente... se vuoi al mio ritorno ti invio un cd con i file in alta risoluzione... basta che mi dai l'indirizzo... appena in italia, penso già dal 19 febbraio in giornata pubblicherò il numero di conto dove poter fare i versamenti ... renderò anche pubblico il link al mio sito dove scriverò una breve presentazione dell'iniziativa e ... una descrizione di ciò che le suore fanno a Macalder... ancora grazie...

Ragazzi, TUTTI, per favore se potete non "litigate" ... non sprecate energie... scusate se ve lo dico, non vi conosco e non voglio essere presuntuoso, ma se collaboriamo tutti insieme sicuramente faremo un buon lavorio..... vi prego... wink.gif rolleyes.gif
Io nel mio piccolo, pur in vacanza, a rischio SEPARAZIONE, stò lavorando al mio sito (tra uno STARBUCKS e l'altro).... così quando torno, appena ho il numero di conto corrente pubblico tutto ... numero di conto, fotoraccontio ecc ecc....
ciaoooo....
simone_chiari
un pugno in faccia fa meno male........ complimenti per il sangue freddo
ciao
Simone
simone.dambrosio
ok, cosa ne dite di cominciare a parlarne al bar? facciamo noi utenti, singolarmente... proponiamo le nostre idee e le valutiamo... ci dividiamo i compiti eventuali e ci prefissiamo una scadenza entro la quale consegnare il raccolto. roberto ha avuto una buona idea (anche se lanciata in maniera discutibile, per come si è posto. ma ne condivido pienamente gli intenti...). davide prepara tutto e presenta l'argomento al bar... potremmo liberamente esporre le nostre idee e dire concretamente ognuno di noi cosa può fare. man mano stiliamo una lista con utenti/iniziative, e al termine della data (magari aggiornandoci di tanto in tanto onde raddrizzare eventualmente il tiro) si provvede al versamento. naturalmente tutto ciò deve presupporre delle regole e dei garanti per evitare problemi... non sono preparato in materia... quindi proponete.
questa è la mia idea su come cominciare a muoverci... proponete le vostre e poi cominciamo!
simone
dadodefender
QUOTE(simone.dambrosio @ Feb 11 2010, 10:38 PM) *
ok, cosa ne dite di cominciare a parlarne al bar? facciamo noi utenti, singolarmente... proponiamo le nostre idee e le valutiamo... ci dividiamo i compiti eventuali e ci prefissiamo una scadenza entro la quale consegnare il raccolto. roberto ha avuto una buona idea (anche se lanciata in maniera discutibile, per come si è posto. ma ne condivido pienamente gli intenti...). davide prepara tutto e presenta l'argomento al bar... potremmo liberamente esporre le nostre idee e dire concretamente ognuno di noi cosa può fare. man mano stiliamo una lista con utenti/iniziative, e al termine della data (magari aggiornandoci di tanto in tanto onde raddrizzare eventualmente il tiro) si provvede al versamento. naturalmente tutto ciò deve presupporre delle regole e dei garanti per evitare problemi... non sono preparato in materia... quindi proponete.
questa è la mia idea su come cominciare a muoverci... proponete le vostre e poi cominciamo!
simone

Ok, bene, direi che così ci siamo ... allora io stò preparando un (chiamiamolo fotoracconto), breve ma incisivo sull missione di Macalder... penso che metterò una trentina di foto corredate da brevio testi di spiegazione... alla foto e allla missione in enerale... alla fine metterò/aggiungerò perchè e per cosa raccogliamo questi soldi... (ripeto cercherò di essere sintetico perchè molta gente si scoccia a leggere troppo) .. poi naturalmente metterò il numero di conto... Tutto ciò (su suggerimento dello staff del forum) lo pubblicherò nel mio sito PERSONALE, in modo da svincolare Nikon, Nital, Il forum e chi più ne ha più ne metta da eventuali problemi...
Quindi come prima cosa, pubblicizziamo questo "fotoracconto" .. ognuno di noi è iscritto a facebook o my space ecc ecc... sarebbe già un buon inizio... poi, ottima l'idea di fare eventuali mostre e videoproiezioni (meglio la seconda che costa meno) a livello locale... preparerò un cd con le foto da inviare a mezzo posta a chi ne avesse bisogno.. oppure se qualcuno è bravo a farle, potrebbe farne una e poi ridistribuirla a chi ne a bisogno...
Poi ... vediamo ... be dobbiamo pubblicizzare anche (quando sarà pubblicato) Nikon Life ... giusto? no è Nikon Fell ? ... scusate ma non mi ricordo ... ops.. ok, comunque ci siamo capiti ...
Altrooo... dai fatevi avanti, vediamo cosa viene fuori...
La discussione al Bar la apri tu Simone? ..
P.s. quello che raccoglieremo sarà dato alle suore e lo sapete, ma vi garantisco fin d'ora che sarà fatto nel modo assolutissimamente più trasparente e documentato possibile!!!!! ....
simone.dambrosio
quando sarai pronto e avrai finito di scrivere testo, motivazioni ecc. sarai tu stesso ad aprire il 3d in sushi. nella discussione al bar parteciperemo con le nostre idee e cominceremo a organizzarci. ognuno darà il proprio contributo in termini di idee cui seguiranno i fatti. ecco... forse sarà una cosa lenta ma l'importante è partire. ok, prepara tutto. ti aspettiamo al bar e cominciamo a fare rumore. ok?
ps. dobbiamo mettere insieme le idee in sushi. questa secondo me è la priorità...
simone
dadodefender
QUOTE(simone.dambrosio @ Feb 12 2010, 01:19 AM) *
quando sarai pronto e avrai finito di scrivere testo, motivazioni ecc. sarai tu stesso ad aprire il 3d in sushi. nella discussione al bar parteciperemo con le nostre idee e cominceremo a organizzarci. ognuno darà il proprio contributo in termini di idee cui seguiranno i fatti. ecco... forse sarà una cosa lenta ma l'importante è partire. ok, prepara tutto. ti aspettiamo al bar e cominciamo a fare rumore. ok?
ps. dobbiamo mettere insieme le idee in sushi. questa secondo me è la priorità...
simone

Benissimo... Come ho scritto ci stò già lavorando.... Poco fa ho modificato la home page deel miko sito dedicandola appunto a macalder... Domani comincio a preparare foto e testi... vi tengo aggiornati.... Ciao, grazie.
maxmax
Vedo solo ora questo reportage.
Gli utenti che mi hanno preceduto hanno già espresso gli stati d'animo che suscita un reportage come questo.
Faccio solo i complimenti all'autore e mi chiudo in un silenzio meditativo.
Un grande lavoro ed una grande testimonianza,grazie.

Un saluto Massimiliano.

P.S. Mi auguro che l'iniziativa che si sta intraprendendo porti ottimi risultati.
In bocca al lupo:
Mario Tarello
Ho visto solo ora il report, che dire... posso solo unirmi ai complimenti, tanto di cappello e grazie per avercelo condiviso.

mario
Matt.3
Arrivo un pò in ritardo ma ti faccio i miei più sinceri complimenti e per la qualità degli scatti e per il self-control.
Queste sono immaggini che dovrebbero insegnare tanto a chi ha poco dentro.
Un saluto

Matt
dadodefender
QUOTE(Matt.3 @ Feb 15 2010, 04:46 PM) *
Arrivo un pò in ritardo ma ti faccio i miei più sinceri complimenti e per la qualità degli scatti e per il self-control.
Queste sono immaggini che dovrebbero insegnare tanto a chi ha poco dentro.
Un saluto

Matt

grazie mille per il tuo gentile commento.... Approfitto di questo tuo messaggio e ti rispondo anche per tenere in evidenza la discussione.... Ricordo a tutti che a breve sarà attivo il conto corrente per le donazioni.... Quindi teniamoci pronti per cominciare a fare un po' di pubblicità.... Ciaoooo...
raffaelerossiello
QUOTE(dadodefender @ Feb 15 2010, 11:45 PM) *
grazie mille per il tuo gentile commento.... Approfitto di questo tuo messaggio e ti rispondo anche per tenere in evidenza la discussione.... Ricordo a tutti che a breve sarà attivo il conto corrente per le donazioni.... Quindi teniamoci pronti per cominciare a fare un po' di pubblicità.... Ciaoooo...

Bene, questa è una buona notizia.

Raffa
Maury_75
ohmy.gif è gia stato detto tutto da tutti nelle pagine precedenti. Aggiungo solo che questo è il caso in cui una immagine parla più di cento parole: mi complimento con l'autore non solo per la bravura tecnica ma anche per il "coraggio" e mi accodo in rispettoso silenzio...
Maury
dadodefender
[/size]IBAN rolleyes.gif
[size="4"]
ragazzi... come da promessa, finalmente, abbiamo l'IBAN !
L'ho pubblicato (per ora) sul mio sito ...
Attendo vostro riscontro/aiuto/suggerimenti e chi ne ha più ne metta per PUBBLICIZZARE....!!!
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
nuvolarossa
...Sono senza parole...
Volevo solo dire grazie.gif ...

dadodefender
QUOTE(nuvolarossa @ Feb 20 2010, 02:52 PM) *
...Sono senza parole...
Volevo solo dire grazie.gif ...

Grazie lo dico ancora una volta io a tutti voi ... e ... vi ricordo che ora la "discussione" si è spostata su "sushi bar" ... facciamo girare... facciamo girare ... facciamo girare....

p.s. vi ricordo che l'iban è sul mio sito ... e che in facebook c'è un gruppo che si chiama " aiutiamo la missione di macalder " .... anche quello andrebbe pubblicizzato e fatto girare ... ... iscriveteviiiii...
ciaooo...
nuvolarossa49
sappiamo, almeno la gran parte di noi, che esistono nel mondo situazioni simili e spesso ce ne dimentichiamo per i più diversi motivi.
I tuoi scatti ce lo ricordano brutalmente e perciò stesso hanno un alto valore morale e di denuncia, i tuoi scatti fanno star male, svegliano le coscienze addormentate.
La mia disponibilità, per quello che posso.
marce956
Non posso che unirmi al coro di consensi, i complimenti piu' sinceri per il servizio e le foto.

Un po' di anni fa ho vissuto un'esperienza che mi ha toccato: le favelas in Brasile, nelle vicinanze Bahia ed altri posti nell'interno, avevo la macchina fotografica ma non ho avuto il coraggio necessario, anche perchè ero lì per una missione personale.

Bravo...

Marcello
dadodefender
Cari ragazzi, come da promessa vi aggiorno sullo stato dei versamenti ... siamo ad € 250 ... rolleyes.gif
dadodefender
Siamo a 300 € ....
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.